Elenco blog personale

giovedì 18 febbraio 2016

CAPSULE COMPATIBILI NESPRESSO VENDUTE DA GOURMESSO SU AMAZON

Amanti del caffè ci siete ???

Siiiii e siete tanti... tantissimi ....tramite una  collaborazione ho avuto il piacere di conoscere Gourmesso si tratta di un brand tedesco






 

 che pochi giorni fa mi ha inviato a casa gratuitamente il Cofanetto d'assaggio - 10 Gusti






il pacco ( tra l' altro arrivato prestissimo e in perfette condizioni!!) contiene10 confezioni da 10 capsule - 100 capsule  di caffè in totale, di ben dieci gusti diversi.


 

 

 il  Cofanetto d'assaggio - 10 Gusti contiene : Ristretto blend forte -  Lungo Arabica forte - Messico blend  - Terrazu forte - Etiopia blend forte - Lungo Latino mezzo - Nicaragua mezzo - Brasile blend dolce - Soffio al caramello - Soffio alla Vaniglia


voglio farveli conoscere uno ad uno

 :



Ristretto blend forte: Il classico caffè forte dal gusto corposo e intenso, ottimo appena svegli , per chi come me necessità di una bella sferzata di energia , ha intensità 10 (il più forte della selezione) e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.













Lungo Arabica forte: una variante di caffè lungo corposo (arabica 100%), la tostatura molto lenta contribuisce a creare una miscela corposa dall' aroma intenso e unico, ha intensità 9, ottimo anche questo.
 
 
 
 
 
 





Messico blend forte : molto forte e dal sapore cupo,  è un caffè con carattere si distingue dagli altri, per la sua torrefazione forte , ha intensità 9, voto...? .. piu' che buono ..!!









Terrazu forte : Un caffè corposo con un retrogusto un po' particolare, audace, intenso e aromatico 
con Arabica Fairtrade 100% coltivata sui terreni vulcanici della Costa Rica,  forte ma grazie al tipo di tostatura non aggredisce lo stomaco, intensità 8.





 
 
 
 
 
 
 


Etiopia blend forte: unisce l' arabica nobile originaria dell' africa orientale con quantità selezionate di robusta vietnamita.
Il suo aroma intenso è arricchito da una leggera nota di agrumi, intensità 10, molto buono.













Lungo Latino mezzo : Per chi ama la tazzina più grande,  è una miscela di tre arabiche con l' aggiunta di una piccola quantità di Robusta indiana, che dona un aroma fruttato, creando una miscela perfetta, con la sua tostatura media ha un gusto leggero ed equilibrato, con una crema molto ricca, intensità 7.
A me il caffè lungo nn piace ma devo dire che il suo profumo è veramente irresistibile!













Nicaragua mezzo : questa è una miscela di tre arabiche dell' America centrale ed una piccola quantità di Robuste Asiatiche, che rende questo caffè piacevolmente amarognolo, con un inconfondibile intensità ( 7) e un gusto pieno, ottimo per la tarda mattinata...












Brasile blend dolce : è un espresso equilibrato e leggero, ottimo dopo cena, la sua torrefazione lenta dona a questo blend un aroma dolce e una leggera nota di agrumi. intensità 3.






infine voglio parlarvi delle chicche







 
 
 
 
 
Soffio  Caramello / Vaniglia: L'intensità è volutamente media (5) per rivolgere l'attenzione maggiormente all'aroma e al profumo, che sono estremamente gradevoli e anche piuttosto forti , anche con la confezione chiusa il loro aroma si sente molto forte ma al contempo gradevolissimo;
 è un caffe da pomeriggio insieme ad un dolcetto, per una coccola, magari in compagnia .




 
 

dopo avervi illustrato i fantastici blend, voglio invitarvi a provare gli straordinari gusti che si adattano ad ogni momento della giornata, e vi stupiranno!!!!

 a me sono piaciuti tutti e pure tanto!!!!

 

se volete saperne di piu' cliccate qui

 

 





Nessun commento:

Posta un commento