Elenco blog personale

giovedì 27 ottobre 2016

Nu U Nutrition che vende su Amazon

Buongiorno... ed eccomi ancora qui per condividere con voi una nuova recensione; 
 Oggi vi parlo della mia collaborazione con Nu U Nutrition... il brand è inglese, e si occupa della vendita di prodotti a base naturale, per il nostro benessere... nello specifico si tratta di integratori naturali, che possono aiutarci, ad ottimizzare le nostre carenze vitaminiche; 
 Con quest collaborazione, l' azienda mi ha dato la possibilità di ricevere e testare questi integratori... prima dell' assunzione e quindi del test ho consultato il mio medico ...ed ho ben chiaro quali sono i vantaggi e di conseguenza gli eventuali effetti collaterali, dei prodotti che di seguito descriverò.
Ma adesso conosciamoli meglio...





Magnesio Citrato 200mg Nu U Nutrition - 180 Compresse - Scorta di Compresse di Magnesio per 6 Mesi





E' un integratore di origine naturale a base di Magnesio Citrato, made in UK, cio' è una garanzia,  in quanto rispetta tutti gli standard europei, ed è certificato GMP.

Il magnesio è un minerale di fondamentale importanza per il benessere fisico in grado di prevenire numerosi disturbi di salute e promuovere una vasta gamma di funzioni biologiche che coinvolgono tutto il corpo come muscoli, nervi, apparato digerente e cardiaco.
Il magnesio aiuta ad abbassare la pressione del sangue e a ristabilire l’equilibrio del sistema nervoso ed è responsabile delle produzione di energia cellulare.
Il magnesio citrato o magnesio supremo – racchiude il 16% di magnesio elementare, risulta molto assimilabile da parte dell’organismo e può essere indicato per sopperire a carenze di magnesio e come lassativo.
La funzione primaria del magnesio è assicurare il lavoro di centinaia di enzimi all’ interno del nostro corpo, responsabili di una grandissima quantità di reazioni chimiche che ci mantengono in buona salute.
Il magnesio favorisce il rilassamento delle cellule muscolari e delle cellule del cuore ecco perché la carenza di magnesio potrebbe favorire il battito irregolare e l’insorgere di malattie cardiache.
Una delle funzioni più importanti del magnesio è quella di mantenere bassi i livelli di ansia e nervosismo, quindi in grado di mantenere un corretto equilibrio psico emotivo, decisamente efficace per trattare i disturbi dell’umore, depressione, spossatezza fisica e mentale e risulta utile a noi donne per combattere la sindrome premestruale.
Il magnesio serve anche a migliorare il metabolismo osseo, a utilizzare meglio le vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E e facilitare l’assorbimento di minerali come calcio, fosforo e potassio.

Il magnesio è un rimedio naturale capace di attenuare molte problematiche legate alla gestione dello stress, all’ansia, al nervosismo e ai famosi sbalzi d’umore, tipici disturbi di alcune donne, che soffrono di crisi premestruale, ed io né faccio parte.
Il magnesio ha un leggero effetto lassativo che aiuta la peristalsi e la pulizia intestinale capace di attenuare stati infiammatori riportando alla normalità i valori del PH intestinale.
Agisce normalizzando la situazione intestinale sia in caso di diarrea aumentandone la compattezza, sia in caso di stipsi regolando la consistenza fecale. 
 La confezione, arrivata ben sigillata ed in ottime condizioni, contiene ben 180 compresse, assumo una compressa al giorno , a digiuno, e la confezione maxi mi fornisce una copertura per 6 mesi. 
 Il mio medico, mi ha dato l' ok per l' assunzione, considerando che soffro di crisi premestruale, mi ha consigliato questo integratore, come la soluzione al mio problema.






E' un integratore naturale a base di Zinco, made in UK, cio' è una garanzia,  in quanto rispetta tutti gli standard europei, ed è certificato GMP.
 Lo zinco è un minerale importante per il corretto funzionamento degli ormoni e dell'insulina nel nostro organismo. Assunto attraverso gli alimenti come pesce, cereali e legumi, lo zinco è importante anche per la vista, l'olfatto e la memoria
Il fabbisogno giornaliero di zinco varia a seconda del sesso e dell'età. Gli uomini hanno bisogno di circa 10 milligrammi di zinco al giorno, mentre le donne circa 8, come i bambini.
 Lo zinco si trova in diverse fonti alimentari: nel pesce, nella carne rossa, nei cereali, nei legumi, nella frutta secca e semi, come semi di girasole e semi di zucca.
 Alte percentuali di zinco sono contenute nelle ostriche, nel lievito, nel latte, nei funghi, nel cacao,  nelle noci nelle, nel tuorlo d'uovo. Frutta, verdura e i cereali contengono fitati e fibra che ne riducono l'assorbimento.
 Un’alimentazione equilibrata permette di introdurre ogni giorno circa 10-15 mg di zinco.
Nei casi in cui, siamo carenti, possiamo aiutarci con questo integratore


La carenza lieve, di questo minerale si può verificare in caso di diete povere di proteine animali, e si manifesta con sintomi quali stanchezza, ritardo nella guarigione delle ferite, maggiore facilità a contrarre malattie, riduzione del senso del gusto e dell’odorato.
Invece una carenza più grave, provoca perdita dell’appetito, ritardo della crescita e dello sviluppo sessuale, gravi dermatiti, disturbi della memoria e del comportamento. L’organismo necessita di un maggior quantitativo di zinco in alcune particolari condizioni, quali:

-La gravidanza e l’allattamento (i neonati assumono circa l’80 % dello zinco presente nel latte materno).
-L’infanzia e l’adolescenza.
-Le malattie infettive croniche.
-Gli alcolisti.
-Ferite a lenta guarigione.
-Un’integrazione di zinco è indicata in caso di diete vegetariane strette, in quanto la bio disponibilità dello zinco è molto alta nelle carni, ed è anche più facilmente assimilabile.
-Persone che prendono diuretici.
-Persone che svolgono attività fisica: viene usato negli sport di resistenza per evitare l'abbassamento delle barriere per le difese immunitarie.

Tuttavia, l' eccesso di zinco, nel nostro organismo può provocare,  diversi disturbi come nausea, vertigini e sonnolenza, ecco perchè va assunto, solo se ne siamo carenti, e sempre dietro consulto medico.
 La confezione, arrivata ben sigillata ed in ottime condizioni, contiene ben 365 compresse  da 50 mg ciascuna, e garantisce la copertura per un anno, prendendone una al giorno, ogni compressa fornisce al nostro organismo, 15-18 mg. Il fabbisogno giornaliero di zinco è pari a circa 12,5 milligrammi, dose raccomandata, ciò significa che è consigliabile l'assunzione di questo integratore esclusivamente a chi ha una particolare carenza di zinco o un problema nel suo assorbimento.
Ringrazio,  Nu U Nutrition, per avermi dato questa opportunità, e vi consiglio di visitare, cliccando il link, la loro vetrina virtuale su Amazon.

Arrivederci alla prossima review...

2 commenti:

  1. Ho acquistato la vitamina c di questa azienda il 30/12/16. Ne prendo 5-6 compresse al giorno. Dopo 20 giorni circa avevo un controllo dal dentista e con mio stupore mi dice che avevo le gengive infiammate.La domanda sorge spontanea..questi prodotti fanno veramente qualcosa? Nel mio caso rimango perplesso

    RispondiElimina
  2. Ciao hai per caso testato anche la vitamina D3 di questo marchio?

    RispondiElimina