Elenco blog personale

giovedì 3 novembre 2016

Pastificio Morena, pasta fresca all' uovo e ripiena, che vende anche on line

Buongiorno a tutti carissimi amici del blog.... questa mattina... vi parlo e vi faccio conoscere   il Pastificio Morena  ho avuto modo di conoscere questa azienda, che opera nel settore da più di 50 anni... nella splendida Liguria, tramite la loro pagina Facebook...

La storia del Pastificio Morena  inizia più di 50 anni fà, quando  per volere di Piombo Sebastiano e Bruno Elio aiutati dalle proprie mogli Maria Teresa Masini (Piombo) e Silvana Piombo decidono di trasferirsi da Genova a Ventimiglia per acquistare un piccolo laboratorio di pasta fresca.



Ad oggi, il Pastificio Morena , ci offre più di 27 tipi di paste alimentari ed il loro laboratorio con 11 macchine per la produzione di pasta fresca e una cucina attrezzata per la lavorazione dei ripieni dotata di sterilizzatori d'ambiente e sterilizzatori per le uova (rigorosamente fresche).

Negli anni la qualità dei loro prodotti viene distinta dal fatto di usare ingredienti freschi (come le verdure lavate e cotte direttamente da loro, come anche la cottura e la preparazione della carne compresa anche speziare con aromi naturali).
Nella loro vetrina ogni giorno troviamo i prodotti della  buona cucina italiana, che vengono preparate con cura nel loro laboratorio di Ventimiglia, con ingredienti freschi e controllati. Le verdure, le carni, le farine e uova scelte e selezionate in base alla nostra esperienza.
Possiamo acquistare le loro specialità,  anche on line, sul loro sito (cliccate qui) ed apprezzare sulle nostre tavole, la genuinità di queste paste fresche e creare i nostri piatti fantasiosi.
Attraverso questa collaborazione, ho ricevuto a casa una bella varietà di pasta fresca, realizzata esclusivamente con ingredienti freschi e naturali, 
che ne dite..??? 







sono 6 formati di pasta fresca ripiena e non....

- gnocchi (farina 00, latte condensato, acqua e sale) 





- fusilli di pasta trafilata (semola di grano duro, uova acqua e sale)





- ravioli ai 4 formaggi (pasta: farina 00, semola di grano tenero e duro, uova acqua e sale; ripieno: groviera, gorgonzola, mozzarella, formaggio parmigiano reggiano, ricotta, sale noce moscata e aromi naturali)







- pansotti al tartufo  (pasta: farina , semola di grano tenero e duro, uova, acqua e sale; ripieno: tartufo nero, funghi prataioli, sale, zucchero, aglio, pepe, fiocchi di patate e aromi naturali)







- pansotti di zucca (pasta: farina 00, semola di grano duro e tenero, uova, acqua e sale; ripieno: ricotta, zucca, burro, formaggi, fiocchi di patate, sale, pepe, e aromi naturali)





- ravioli carne e verdura (pasta:farina 00, semola di grano duro e tenero, uova, acqua e sale; ripieno: carne bovina e suina, mortadella, verdura fresca, uova, prosciutto, cotto e crudo, pane biscottato,  formaggio parmigiano reggiano, sale e aromi naturali.





 Un graditissimo e gustosissimo.... invito alla prova!!!




Queste meravigliose delizie...sono arrivate tutte quante ben sigillate, con accortezze che hanno permesso e reso possibile, il perfetto mantenimento di freschezza e qualità del prodotto!!!


 Devo inoltre dire che io ho apprezzato, in particolare modo, la cura nel dettaglio di consegna da parte dello staff del  Pastificio Morena   bravi, anche in questo!!
grazie !!!

Ho deciso di testare con calma queste paste fresche... per questo motivo, per preservare la loro squisita freschezza, ho deciso di provarne subito un tipo e congelare intanto gli altri formati.



 Inizio la mia degustazione/recensione con .....


al Ragù
 (semola di grano duro, uova acqua e sale)







 La confezione pesava poco più di 200 gr, ed è stato "testato" ieri da me e mio figlio...la nostra opinione è una sola, e siamo perfettamente 
d' accordo...sul fatto che i fusilli di pasta trafilata del Pastificio Morena  sono una vera bontà!!!!

Ringrazio, l' azienda per avermi dato questa possibilità, ho apprezzato, il prodotto, ma anche la cura nel confezionamento.!!

Come sempre, vi invito a visitare il loro sito, attraverso i link dedicati, e anche visitando la loro pagina su Facebook
vi auguro una piacevole giornata e vi ricordo che aggiungerò le foto delle altre prelibatezze nei prossimi giorni...perciò seguitemi numerosi....





e proseguiamo il viaggio nel gusto... Domenica 21/11/2016

Oggi invece vi racconto del mio squisito pranzetto domenicale di ieri ....





Ravioli di carne e verdura al sugo di spuntature di maiale




 ravioli carne e verdura (pasta:farina 00, semola di grano duro e tenero, uova, acqua e sale; ripieno: carne bovina e suina, mortadella, verdura fresca, uova, prosciutto, cotto e crudo, pane biscottato,  formaggio parmigiano reggiano, sale e aromi naturali.





x il sugo: 
 Preparate un soffritto di carote sedano e cipolla ...aggiungere le spuntature, rosolarle...e sfumare un po' di marsala. 
Aggiungere la passata di pomodoro, sale e pepe....  far cuocere a fuoco lento almeno tre ore.... ( adoro il profumo di sugo in casa ...!!!)

Cuocere  pochi minuti i ravioli, in abbondante acqua salata...scolare e unire al sugo.... condire con parmigiano o pecorino...a seconda del vostro gusto.....


e bon appetit..... il pranzo è pronto!!!!


Nessun commento:

Posta un commento